Rapinatore solitario irrompe nel supermercato Di Meglio armato di pistola, poi fugge col bottino

Poco prima dell’orario di chiusura un rapinatore solitario ha fatto irruzione all’interno del supermercato di via Alcide De Gasperi e brandendo una pistola si è¨ fatto consegnare l’incasso. Sul posto, i carabinieri che cercheranno qualche elemento utile alle indagini nei filmati

Mancava qualche minuto alle 20.00 quando un giovane, armato di pistola, ha fatto irruzione all’interno del supermercato Di Meglio in via Alcide De Gasperi, zona Salesiani a Lecce. È giunto davanti all’ingresso a bordo di una moto in un orario particolare, quello di chiusura, e senza togliere il casco integrale, sicuramente per non essere riconosciuto, è entrato all’interno dell’esercizio commerciale dirigendosi immediatamente verso la cassa. È lì che, sotto la minaccia di una pistola, si è fatto consegnare l’incasso.
 
Al momento non è dato sapere se l’arma fosse vera o più probabilmente giocattolo come è ancora troppo presto per sapere a quanto ammonta il bottino. Forse qualche centinaio di euro, stando alle prime indiscrezioni. Fatto è che arraffati i contanti il rapinatore solitario è risalito sul mezzo a due ruote su cui era arrivato e ha fatto perdere le sue tracce.
 
Sul posto, allertati da alcuni testimoni che si trovavano nel supermercato al momento della rapina, sono intervenuti i carabinieri che hanno immediatamente avviato le indagini per tentare di risalire all’autore del gesto. Qualche elemento utile, forse, potrà venire dai filmati delle telecamere di videosorveglianza.



In questo articolo: