Mancava qualche minuto alle 20.00 quando un giovane, armato di pistola, ha fatto irruzione all’interno del supermercato Di Meglio in via Alcide De Gasperi, zona Salesiani a Lecce. È giunto davanti all’ingresso a bordo di una moto in un orario particolare, quello di chiusura, e senza togliere il casco integrale, sicuramente per non essere riconosciuto, è entrato all’interno dell’esercizio commerciale dirigendosi immediatamente verso la cassa. È lì che, sotto la minaccia di una pistola, si è fatto consegnare l’incasso.
Al momento non è dato sapere se l’arma fosse vera o più probabilmente giocattolo come è ancora troppo presto per sapere a quanto ammonta il bottino. Forse qualche centinaio di euro, stando alle prime indiscrezioni. Fatto è che arraffati i contanti il rapinatore solitario è risalito sul mezzo a due ruote su cui era arrivato e ha fatto perdere le sue tracce.
Sul posto, allertati da alcuni testimoni che si trovavano nel supermercato al momento della rapina, sono intervenuti i carabinieri che hanno immediatamente avviato le indagini per tentare di risalire all’autore del gesto. Qualche elemento utile, forse, potrà venire dai filmati delle telecamere di videosorveglianza.
