Rapinatore solitario si presenta ‘armato’ in tabaccheria, poi fugge a bordo di un’auto con il bottino

Si è presentato armato e con il volto coperto all’interno della rivendita di tabacchi di via Fatima, a Copertino, per mettere a segno un colpo che gli ha fruttato un bottino di circa mille euro, praticamente l’incasso della giornata. E’ caccia al rapinatore solitario.

Si è presentato all’interno della tabaccheria di via Fatima a Copertino armato di ‘cattive intenzioni’ e di una pistola, probabilmente giocattolo. E brandendo l’arma come se fosse vera si è fatto consegnare dal titolare l’incasso della giornata, circa mille euro, contenuto nel registratore di cassa. Una volta arraffati i soldi, è fuggito via a bordo di un’auto, una Citroen C1, facendo letteralmente perdere le sue tracce.
  
È questo, in sintesi, il racconto del colpo messa a segno da un rapinatore solitario, in pieno giorno. Il malintenzionato, con il volto abilmente coperto per non essere riconosciuto, è entrato in azione quando le lancette dell’orologio segnavano da poco mezzogiorno. All’ora di pranzo, fortunatamente, all’interno della rivendita di tabacchi non c’era quasi nessuno. E la povera vittima, di fronte alla pistola, non ha potuto far altro che consegnare il denaro, senza opporre resistenza. Soltanto quando il rapinatore era ormai “lontano” stringendo tra le mani il bottino, ha lanciato l’allarme alle forze dell'ordine.
  
Sul posto sono arrivati, poco dopo, i carabinieri della tenenza di Copertino che, insieme ai colleghi della compagnia di Gallipoli, hanno avviato le indagini alla ricerca di qualche indizio utile per "rintracciare" l'autore del gesto. Come accade sempre in questi casi, gli uomini in divisa hanno raccolto la testimonianza del malcapitato e di chi si è trovato, suo malgrado, ad assistere alla scena. Dopodiché passeranno al setaccio anche le immagini delle telecamere dei sistemi di videosorveglianza, installate nella zona.
  
Le indagini sono solo all'inizio e proseguiranno nelle prossime ore. Una cosa è certa: la caccia all’uomo è ufficialmente aperta.  



In questo articolo: