Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Rischiava la condanna a 10 anni per avere violentato la compagna sotto effetto di alcol. Reato prescritto

by Angelo Centonze
16 Gennaio 2022 11:54
in Cronaca
0
Il Tribunale di Viale De Pietro

Il Tribunale di Viale De Pietro

Era accusato di avere costretto la compagna a subire rapporti sessuali in diverse circostanze.

Difatti, nel corso della discussione in aula, il pm Maria Vallefuoco ha chiesto la condanna a 10 anni di reclusione per un 42enne di origine marocchina, con l’accusa di violenza sessuale.

Al termine del processo, il collegio della prima seconda sezione (presidente Fabrizio Malagnino) ha invece dichiarato il non doversi procedere, poiché il reato è estinto per intervenuta prescrizione.

I fatti sono piuttosto datati e risalgono al 2008.

Il 42enne era inizialmente finito sotto processo per maltrattamenti dinanzi al tribunale di Brindisi.

Durante il dibattimento, la compagna (una donna salentina) ha accusato l’uomo di averla anche ripetutamente violentata. Infatti, ha dichiarato che quando quest’ultimo si ubriacava, diventava particolarmente violento e la costringeva a subire rapporti sessuali, dopo averla immobilizzata.

In seguito è stato aperto un procedimento penale anche a Lecce e il 42enne è finito sul banco degli imputati, con l’accusa di violenza sessuale. Al termine del processo, come detto, il reato è stato però dichiarato prescritto.

L’imputato si trova tuttora detenuto in carcere fuori regione.

È assistito dall’avvocato Stefano Leuzzi.

Tags: prescrizione-del-reatoviolenza-sessuale
Previous Post

‘Gestione pericolosa per il diritto alla salute dei cittadini’, il Cobas lancia l’allame sull’Ospedale di Copertino

Next Post

Mirko Cazzato lancia l’appello ad Amadeus, “Al Festival di Sanremo si incitino i giovani all’impegno sociale”

Ultime Notizie

Cronaca

Acqua di San Giovanni, una notte magica per un rituale propiziatorio

by Redazione

La poetessa Emanuela Rizzo dedica i suoi versi all' Acqua di San Giovanni, una sorta di "pozione" che si dice...

La Cupeta, il croccante salentino che ‘addolcisce’ il cuore e i ricordi

Storie di mare. La Grotta Zinzulusa, la ‘stracciona’ immortale che scruta l’orizzonte

Solstizio d’estate, tutte le curiosità sul giorno più lungo dell’anno

Frisella classica o gourmet? La sfida a colpi di ingredienti va in scena sotto l’ombrellone

​Il giorno in cui il sole attraversa la pietra: il mistero del Dolmen Li Scusi nel solstizio d’estate

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026