Ancora un episodio legato alla criminalità organizzata, ancora una vendetta tra clan che porta a colpi di pistola verso un uomo facente parte della banda avversaria. La tragedia si è consumata nel pomeriggio leccese quando un 34enne è stato gambizzato con tre colpi di pistola.
Alessandro Sariconi, 34enne cittadino del capoluogo salentino, si è presentato intorno alle 19 alla clinica Petrucciani di Viale Aldo Moro. La sparatoria sarebbe avvenuta qualche minuto prima in Via Potenza, pezzo di strada che si trova a qualche Km di distanza dalla clinica in questione. Le condizioni dell’uomo sarebbero gravi anche se sembra escluso che sia in pericolo di vita.
Sariconi è balzato agli onori della cronaca locale, circa un anno e mezzo fa, quando sparò a sua volta a Davide Vadacca in una stazione di carburante. Fu lui stesso a confessarlo e per quella questione patteggiò due anni e mezzo per lesioni. La Polizia sta indagando sull’accaduto, ma tutto lascia presupporre che l’episodio sia legato ad una vendetta legata ad una guerra tra clan.
