Rimessa di barche abusiva, denunciati due coniugi

L’operazione è¨ stata eseguita dai carabinieri del posto, insieme alla Polizia municipale e gli uomini dell’Ufficio marittimo. Una rimessa per le barche con tanto di capannoni era completamente abusiva.

Hanno realizzato la rimessa di barche in località "Il Poggio", ma era priva sia di Permesso di Costruire che di Autorizzazione paesaggistica. Finiscono così nei guai due coniugi, che da tempo avevano avviato l’attività.

Ad agire i militari della Stazione di Porto Cesareo, in collaborazione con la Polizia Municipale e con l'Ufficio locale marittimo di Porto Cesareo, che nella giornata di ieri hanno proceduto al deferimento in stato di libertà di G.A. e G.O., per il reato di abusivismo edilizio e costruzione in assenza di autorizzazione paesaggistica.

Dopo accertamenti esperiti presso il Comune di Porto cesareo, è stata lampante la violazione. L'area, di circa 1000 mq, è completamente recintata abusivamente e all'interno era stata costruita una piattaforma di 132 mq e diversi capanni per attrezzi. Le barche saranno "evacuate" nei prossimi giorni. L'area, sottoposta a sequestro, è stata affidata in custodia giudiziale ai due proprietari del fondo agricolo, mentre i due sono stati denunciati.



In questo articolo: