Rissa per un pozzo conteso, denunciati sette taurisanesi

Il fattaccio è accaduto intorno alle 17.45 di ieri pomeriggio nella periferia di Taurisano, più o meno nelle vicinanze dello Stadio comunale, lungo la via che conduce ad Acquarica del Capo. Le sette persone coinvolte nella rissa sono state tutte denunciate

Una rissa in famiglia tra sette individui che, per questioni di vicinato, hanno scatenato un putiferio, scatenato solo dopo l’arrivo della Polizia. Nella rissa ci è andato di mezzo anche un agente di Polizia che ha ricevuto un pugno in pieno volto ed è stato costretto a ricorrere alle cure del Pronto Soccorso.

Il fattaccio è accaduto intorno alle 17.45 di ieri pomeriggio nella periferia di Taurisano, più o meno nelle vicinanze dello Stadio comunale, lungo la via che conduce ad Acquarica del Capo. Le sette persone coinvolte nella rissa sono state tutte denunciate. Il tutto è iniziato con il battibecco tra due di loro che hanno iniziato ad azzuffarsi per problemi di vicinato.

Il violento litigio ben presto ha interessato altre persone, ben sette, appartenenti a due famiglie diverse. Da una parte tre fratelli che se la sono vista con un’altra fazione composta da altri tre fratelli che dalla loro, però, avevano anche una sorella. La questione è nata, a quanto sembra, dalla cessione di una parte di terreno più ampio (una proprietà divisa fra più fratelli) all’interno del quale sorge questo pozzo usato da più persone. Chi ha acquistato quell’appezzamento sembra che ne rivendichi oggi la proprietà, ma trattandosi di un pozzo comune usato da sempre anche da altri n’è nata una disputa per ragioni di codice civile.

La calma è stata riportata dagli agenti di polizia del Commissariato di Taurisano, prontamente intervenuti sul posto. I poliziotti delle Volanti, diretti dal vicequestore aggiunto Salvatore Federico, hanno presto diviso i contendenti, evitando che la situazione potesse ulteriormente degenerare. 

Tuttavia, proprio nel tentativo di sedare i rissosi, un agente è stato colpito sul naso da un pugno. Tutti i partecipanti al parapiglia sono poi stati accompagnati negli uffici del Commissariato e denunciati per rissa, mentre l‘agente ferito è stato trasportato in ambulanza alla volta dell’ospedale di Tricase. I medici gli hanno riscontrato una microfrattura alla cartilagine del naso. Guarirà in venti giorni.



In questo articolo: