Sos tartarughe marine, nelle ultime 48 ore spiaggiati 15 esemplari. Si cercano volontari per perlustrare la costa

A darne notizia Sos Fauna Calimera. Gli esemplari ritrovati sulla costa adriatica trovati a riva a causa delle mareggiate di questi giorni. Con ogni probabilità molte altre sono in queste condizioni.

Solo tre giorni fa, il calendario segnava la data del 4 gennaio, il salvataggio di due esemplari di tartaruga caretta caretta, trovati spiaggiati, a opera dei militari della Guardia Costiera, ma tante altre sono state le segnalazioni al riguardo.

L’ultima arrivata poche ore fa a opera di “Sos Fauna Calimera” che, con un post sulla sua pagina facebook ha comunicato che nelle ultime 48 ore sono state ricoverate 15 tartarughe marine, di cui 11 hatcling, tartarughe marine di circa un anno di vita, spiaggiate a causa delle mareggiate di questi giorni.  Gli esemplari sono stati tutti ritrovati sulla costa adriatica.

Il numero così elevato porta a pensare che potrebbero essercene tante altre nella stessa situazione.

Per questi motivi si cercano volontari che ci aiutino a perlustrare la costa adriatica alla ricerca di tartarughe da salvare.

Per informazioni e adesioni si potrà contattare Francesca al numero di telefono 320.3084146, oppure Simona al 320.6586561.

In caso di nuovi ritrovamenti si dovrà chiamare il responsabile del centro Recupero Tartarughe Marine Piero Carlino al 3206586551.



In questo articolo: