Abusivismo commerciale, 2.000 euro di sanzioni a operatori privi di autorizzazione a Sant’Isidoro

Le multe al termine di una serie di controlli svolti dagli agenti di Polizia locale di Nardò e Carabinieri della Compagnia di Gallipoli.

Sanzioni per un ammontare di circa 2.000 euro contro il fenomeno dell’abusivismo commerciale.

È questo il bilancio dell’operazione condotta nella giornata di ieri dagli agenti del Corpo di Polizia Locale di Nardò e dai militari della Compagnia dei Carabinieri di Gallipoli sull’area mercatale di Sant’Isidoro.

Al termine dei controlli, sono stati elevati verbali a operatori impegnati in attività di vendita su area demaniale e su area pubblica e sprovvisti della necessaria autorizzazione. Un’azione finalizzata alla legalità e al rispetto delle regole. Il Comando di via Crispi farà altre verifiche nel corso delle prossime settimane.

“Ringrazio il nostro Corpo di Polizia Locale e i Carabinieri di Gallipoli – afferma l’assessore alla Polizia Locale Sara D’Ostuni – per l’efficace azione di contrasto a fenomeni di illegalità e mancato rispetto delle regole. C’è uno sforzo generale che la città sta facendo da qualche anno verso una dimensione di crescita, di legalità diffusa e di bellezza, chi si pone fuori dalle regole evidentemente contrasta questo sforzo”.

“È chiaro – aggiunge il consigliere delegato al Commercio Lelè Manieri – che c’è una esigenza di principio che riguarda il rispetto delle regole, ma nello stesso tempo c’è anche il bisogno correlato di tutelare la stragrande maggioranza dei commercianti che fanno le cose per bene. Nell’interesse proprio e di tutta la comunità”.



In questo articolo: