Arrivano in barca a vela alle prime ore del mattino, nuovo sbarco di migranti a Otranto. A bordo anche un cane

Sono di presunta nazionalità pakistana e iraniana i migranti condotti nel porto di Otranto dalle Forze dell’ordine. Ad attenderli la Croce Rossa italiana.

Un nuovo sbarco che ha visto impegnate le forze dell’ordine e la Croce Rossa italiana. Alle prime ore del mattino sono state condotte nel porto di Otranto 20 persone di nazionalità pakistana e iraniana.

I migranti erano a bordo di una barca a vela. Più di uno i nuclei familiari che hanno attraversato il mare per raggiungere le coste salentine. Con grande sorpresa degli operatori che hanno provveduto all’accoglienza, era sul natante anche un cane. L’amico a 4 zampe ha seguito i suoi padroni verso il nuovo destino.

il cane era a bordo della barca a vela

Gli extracomunitari sono stati condotti presso il centro di prima accoglienza Don Tonino Bello di Otranto per le prime operazioni di identificazione e accoglienza.

L’ultimo sbarco in territorio salentino risale al 16 agosto scorso. Il giorno dopo Ferragosto la Guardia di Finanza intercettò a largo di Santa Maria di Leuca 24 persone tra cui donne e minori.



In questo articolo: