Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Scambio di droga vicino al bar Commercio, arrestati in quattro

by Lino Dimitri
30 Gennaio 2014 14:01
in Cronaca
0

Erano intenti a scambiarsi un Kg di Marijuana in pieno giorno e in una zona centrale di Lecce. La Polizia, notando alcuni atteggiamenti sospetti, li ha fermati e poi li ha arrestati per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel primo pomeriggio di ieri, intorno alle 15, il personale della Squadra Mobile di Lecce, impegnato in mirati e specifici servizi di contrasto del fenomeno dello spaccio di droga, ha arrestato in flagranza  di reato quattro uomini: Alessio Ciriolo, 22enne di Casarano, gravato da precedenti penali per reati contro il patrimonio, associazione a delinquere ed aggressione; Davide Venuti, 23enne di Casarano, con precedenti penali per detenzione e cessione illecita di sostanze stupefacenti e per reati contro il patrimonio; Maikol Pagliara, 23enne di Arnesano, gravato da precedenti penali per minacce, Valerio Pagliara, 52enne di Arnesano, con precedenti penali per detenzione e cessione illecita di sostanze stupefacenti.

I quattro uomini si sono incontrati nei pressi del bar Commercio a Lecce, arrivando sue due auto diverse, una “Matiz” ed una “Fiat Punto”. Valerio e Maikol Pagliara (padre e  figlio), sono scesi velocemente dalla loro vettura e si sono avvicinati alla “Matiz” occupata dai due casaranesi, consegnando loro un grosso involucro di carta contenente l’ingente quantità di marijuana (990 grammi). I poliziotti, che intanto si erano fermati nelle vicinanze perché avevano notato atteggiamenti sospetti, sono intervenuti per bloccarli.

Alessio Ciriolo è sceso velocemente dall’auto per allontanarsi di corsa a piedi su via Orfano, con addosso la droga ed è stato raggiunto poco dopo un breve inseguimento, mentre le due vetture si sono allontanate in direzione delle strade circostanti. Le auto con a bordo i concorrenti nel reato sono state inseguite fino alla loro individuazione presso le rispettive abitazioni, Venuti, infatti, è stato inseguito fino a Casarano e lì è stato arrestato.

Le perquisizioni effettuate hanno consentito di ritrovare all’interno dell’abitazione  in cui è domiciliato Maikol Pagliara, casa della sua ragazza a Surbo, trentanove cartucce calibro 38.

D’intesa con il Sostituto Procuratore della Repubblica di Turno, Dott. Massimiliano Carducci, Ciriolo, Venuti e Valerio Pagliara sono stati tradotti in carcere mentre, il figlio di quest’ultimo, è stato sottoposto agli arresti domiciliari. Ciriolo è difeso dall’Avvocato Selene Mariano, i due congiunti Pagliara dall’Avvocato Pantaleo Cannoletta e Venuti dall’Avvocato Marco Costantino, tutti del Foro di Lecce. 

Tags: arrestispaccio-di-droga
Previous Post

Dal bisogno al reato il passo è¨ breve

Next Post

Piccoli consigli per riposare meglio. Stop ai debiti di sonno

Ultime Notizie

Attualità

Prorogata l’iscrizione al Concorso per allievi marescialli del Carabinieri, nuova scadenza il 9 Novembre

by Redazione

Prorogato al 9 novembre 2026 il termine per il primo concorso straordinario Allievi Marescialli Carabinieri riservato ai laureati. Scopri requisiti...

Offerte di lavoro, il nuovo report Cpi di Arpal registra 626 posizioni aperte

Maltempo a Lecce e nel Salento: allagamenti, alberi caduti e disagi alla circolazione

olio-oliva

Soluzioni pratiche di confezionamento per cantine e frantoi che vendono oltre confine

Oltre i 90 minuti: quando il tifo unisce. Il bellissimo ringraziamento del Clan dei Grifoni ai sostenitori del Lecce

Elogio di Kimi Antonelli e del Genio Italico. L’editoriale di Romualdo Mazzocco

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026