Schianto mortale sulla Novoli-Veglie: un uomo perde la vita, grave la moglie

Terribile incidente alle prime ore del pomeriggio: ad avere la peggio un uomo che viaggiava a bordo di una mercedes, grave la moglie.

Una tragedia sulla strada apre questo pomeriggio di inizi marzo. Uno schianto mortale si è verificato sulla strada che collega Novoli a Veglie.

Una Mercedes di colore verde petrolio si è scontrata per cause ancora da verificare con un camioncino che trasportava bevande.

L’impatto si è verificato intorno alle 15. A bordo della Mercedes una coppia di coniugi: ad avere la peggio il marito, Alberto De Lucia, 35enne di Veglie, che era alla guida dell’auto.

All’arrivo dei sanitari del 118 che erano a bordo di un’auto medica, a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione per evitare il triste epilogo. Nonostante l’uso del defibrillatore, il cuore dell’uomo ha cessato di battere.

Un’ ambulanza poi si è diretta a sirene spiegate, in codice rosso, verso il Pronto soccorso dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce. A bordo dell’ambulanza la moglie di De Lucia, Giordana Rizzello, 37 anni, che era sul lato passeggero e che ora versa in gravissime condizioni.

I rilievi effettuati dai carabinieri della Compagnia di Campi Salentina, intervenuti sul luogo della tragedia, faranno comprendere le dinamiche del sinistro. Sul posto anche i vigili del fuoco del distaccamento di Veglie, che hanno avuto il difficile compito di estrarre i corpi dalle lamiere accartocciate.

Feriti lievemente i due uomini a bordo del furgone contro il quale la Mercedes guidata da De Lucia è andata a schiantarsi.



In questo articolo: