Schianto tra auto e camion: in tre finiscono in ospedale con il codice rosso

Ancora un terribile incidente sulle strade del Salento: sulla strada che collega Veglie a Monteruga sono andati a schiantarsi un’automobile e un camion. Immediati sono giunti i mezzi di soccorso delle ambulanze: in tre coinvolti nel sinistro sono stati trasportati in ospedale.

Tragico incidente questo pomeriggio sulla strada che collega Veglie alla sua frazione Monteruga, nel nord-ovest della provincia di Lecce. Stando alle prime ricostruzioni, pare che siano andati a collidere una automobile, una Renault Kangoo, e un camion, Fiat Iveco. Lo scontro è stato devastante e immediatamente gli altri automobilisti di passaggio sull’arteria stradale interessata hanno lanciato l’allarme. Nel giro di pochi minuti sono giunti sul posto i mezzi di soccorso del 118 che hanno provveduto a prestare i primi aiuti ai coinvolti nel sinistro. Sul posto necessario l'intervento anche dei Vigili del Fuoco della Compagnia di Veglie, i quali hanno provveduto ad estrarre i corpi dal groviglio di lamiere creatosi. Da subito la situazione è apparsa grave: in tre, infatti, ritenuti in gravi condizioni dal personale paramedico, sono stati trasportati in codice rosso presso l’ospedale di Lecce ‘Vito Fazzi’. 
                                                
Sul luogo dello schianto, successivamente, sono arrivate alcune volanti dei Carabinieri, ai quali adesso spetta il compito di ricostruire la dinamica dell’incidente. L'autovettura è andata completamente distrutta, mentre il mezzo pesante è uscito fuori strada, andandosi a infilare tra le campagne circostanti. In questi minuti sono in corso tutti gli accertamenti da parte dei militari, mentre, contemporaneamente, i medici del nosocomio del capoluogo stanno tentando di salvare la vita ai malcapitati nel sinistro.

Due di loro destano le preoccupazioni maggiori: si tratterebbe di due fratelli, Alfredo e Luigi Casavecchia, entrambi originari di Veglie. Per uno di loro, in particolare, il quadro clinico sarebbe drammatico, e l'uomo si ritrova ricoverato nel reparto di Rianimazione.
 
Di appena una settimana fa la notizia di un altro drammatico incidente: la strada coinvolta era quella tra Sanarica e Botrugno dove, a causa delle condizioni atmosferiche particolarmente dure dovute alle continue piogge, Ferando Dongiovanni, un uomo di 68 anni ha perso il controllo del suo veicolo, forse anche a causa di una malore improvviso, andandosi a schiantare contro un muretto a secco e perdendo la vita, inesorabilmente, sul colpo.



In questo articolo: