Era da un po’ che le pagine di cronaca locale non ospitavano casi di scippi, episodi che avevano destato un certo allarme. La “pausa” è terminata questa mattina, quando un’anziana di Lecce è finita nel mirino di un malvivente che è fuggito via dopo essersi impossessato con la forza della sua borsetta.
Il racconto dell’accaduto
La 79enne stava tranquillamente camminando in via Benedetto Croce, quando è stata raggiunta alle spalle dal ladro che le ha sfilato la borsetta, contenente appena 20 euro e le ‘preziose’ chiavi di casa, e si è allontanato a piedi perdendosi per le strade della zona Partigiani. Mancava qualche minuto a mezzogiorno.
L’anziana, fortunatamente, non ha riportato nessuna ferita e non ha avuto bisogno dell’intervento del 118. Nonostante lo spavento, è riuscita a fornire agli uomini in divisa un sommario identikit del malvivente solitario, descritto come un uomo di mezza età con i capelli rasati che indossava una tuta verde.
Grazie alla descrizione della vittima sono cominciate subito le ricerche così come le indagini affidate agli agenti della sezione volanti che ora tenteranno di raccogliere elementi utili a risalire all’identità dello scippatore.
