Scoppia bombola di gas in una braceria, paura nella notte a Lizzanello

Un cattivo funzionamento delle valvole ha provocato il boato che ha allarmato tutti i residenti di Via Antonio Gramsci, strada nella quale al civico 12 è situata la braceria Asados che, in quel momento, era chiusa da qualche ora e, quindi, si è evitato il peggio.

Qualche danno alla struttura, ma per fortuna non si registrano feriti. È questo il risultato dell’esplosione di una bombola del gas, situata in un pozzo luce, avvenuta intorno alle 2.30 della notte in una braceria che si trova a Lizzanello, il piccolo centro alle porte di Lecce.

Molto probabilmente un cattivo funzionamento delle valvole ha provocato il boato che ha allarmato tutti i residenti di via Antonio Gramsci, strada nella quale al civico 12 è situata la braceria in questione, la “Asados” che, in quel momento, era chiusa da qualche ora e, per questa ragione, si è evitato il peggio.

L’incendio, scaturito dall’esplosione, ha lesionato la porta che divide la braceria alla pasticceria che si trova affianco. Sul posto sono subito arrivati i Carabinieri della Stazione Locale che hanno fin dal primo momento accertato la natura accidentale dell’accaduto. Insieme a loro, ovviamente, è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno immediatamente raggiunto Via Gramsci. I caschi rossi hanno impiegato ben tre ore per mettere in sicurezza il locale e verificarne la staticità.

Niente gialli, né misteri, quindi, solo un piccolo guasto, una piccola disattenzione che ha provocato l’esplosione. L’unica cosa da capire, al momento, è quantificare i danni che ha subito il locale e in che condizioni potrà riprendere a svolgere la propria attività. Toccata di striscio, come detto, anche la pasticceria accanto e, anche lì, bisognerà capire a quanto ammontano i danni.



In questo articolo: