Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Scritte offensive sui muri della villa dell’avvocato Corvaglia, indagano i carabinieri

by Lino Dimitri
23 Agosto 2017 17:52
in Cronaca
0

Bravata o scherzo di cattivo gusto? Sono due le ipotesi che sono al vaglio degli investigatori in merito alle scritte offensive che sono apparse impresse sul muro di cinta della villa dell’avvocato, Luigi Corvaglia a Maglie. Al momento appare difficile stabilire con certezza, o anche solo ipotizzare il movente che abbia spinto l’autore o gli autori del gesto a lasciare questo “ricordo” con uno spray di colore azzurro.

Ad accorgersi dell’accaduto è stato proprio l’avvocato, molto stimato e conosciuto in tutta la Regione, nonché consigliere dell’ordine degli avvocati. Proprio il professionista, poi, ha deciso di sporgere denuncia contro ignoti. La notte di Pasqua, quindi, ha ispirato il gesto di chi non ha trovato niente di meglio che divertirsi, o passare il tempo in questo modo.

Questo il contenuto delle scritte che hanno offeso anche la moglie di Corvaglia e sono già state rimosse: “La mattina non vedi come esci non ti vergogni presuntuoso”. E poi ancora: “Avv. pappone”; oppure: “Baldracca chiudi la baracca”; e altre ancora. Lo stesso avvocato, però, ha escluso che si possa trattare di un gesto ritorsivo nei suoi confronti, ma propende per l’ipotesi della bravata.

Ora, sull’accaduto, la villa del professionista si trova nella periferia del paese, lungo una strada di campagna, indagano i carabinieri della stazione locale che, grazie anche alle immagini delle telecamere di video sorveglianza dell’abitazione, cercheranno di risalire agli autori del gesto. Da quanto accertato, però, pare che una telecamera piazzata nelle immediate vicinanze non sia riuscita a catturare alcuna immagine utile.

Tags: atti-intimidatoriatti-vandalici
Previous Post

Nonostante crisi e disoccupazione, i pugliesi restano i più felici d’Italia

Next Post

Squalifica Moscardelli, il Lecce presenterà ricorso alla Corte Federale

Ultime Notizie

Attualità

San Lorenzo…stelle cadenti, caldo e afa. Per chi desidera il ‘fresco’ dovrà attendere

by Redazione

L’anticiclone africano regalerà una nuova, intensa, ondata di caldo. Salvo San Lorenzo e pure Ferragosto.

La Parmigiana di melanzane perfetta… anche sotto l’ombrellone

Perle nascoste e paesaggi mozzafiato: cosa vedere sulla costa adriatica del Salento

La stanza dei bagni a Santa Caterina, uno scorcio sul mare lontano da occhi indiscreti

Porto Miggiano, 100 scalini per il paradiso

Evade dai domiciliari: torna in carcere Giovanni Calasso, accusato dell’omicidio di Stefano Tomeo

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026