Ancora una rapina alla gioielleria BlueSpirit. Sfondano le vetrine, rubano i preziosi e fuggono via

La rapina poco dopo le 9.30. i malviventi hanno utilizzato un grosso martello e sono scappati a bordo di una moto di grossa cilindrata ritrovata poi bruciata nei pressi di Galugnano. Indagini affidate ai Carabinieri.

È diventato una sorta di bersaglio prediletto da parte dei malviventi la gioielleria BlueSpirit, sita all’interno del Centro Commerciale di Cavallino.

Già lo scorso 27 marzo, l’esercizio commerciale, era stato oggetto di una rapina e oggi, a distanza di poco più di quattro mesi, i ladri hanno fatto nuovamente “visita”.

Nella mattinata di oggi, poco dopo le 9.30, infatti, due persone, giunte a bordo di una moto di grossa cilindrata e con il volto travisato da caschi integrali, sono entrati all’interno del centro commerciale e, utilizzando un grosso martello, hanno infranto le vetrine della gioielleria, rubando gli oggetti esposti, gli stessi, poi, si sono dati prontamente alla fuga con la due ruote, ritrovata poi bruciata nei pressi di Galugnano. L’azione è durata all’incirca un paio di minuti e uno dei due rapinatori era armato di pistola.

Sul posto, non appena dato l’allarme, sono giunti gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Lecce, I Carabinieri della Stazione di Copertino, i militari della Sezione Rilievi del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo e quelli del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Lecce, che si sono posti immediatamente all’opera interrogando i testimoni e compiendo tutti i rilievi del caso. Utili alle indagini, affidate agli uomini dell’Arma, anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza poste all’interno del centro.

Fortunatamente non ci sono stati feriti, mentre, il danno è ancora in fase di quantificazione.

 



In questo articolo: