Trasportano 1.000 kg di marijuana a bordo un veliero, fermati due ucraini

L’imbarcazione è stata intercettata da una motovedetta delle Fiamme Gialle, una volta scattata la perquisizione è stata scoperta la sostanza stupefacente. 

Viaggiavano a bordo di un’imbarcazione a vela piena di droga, quando sono stati intercettati dalla Guardia di Finanza di Gallipoli, condotti presso il porto della “Città Bella” e fermati.

Maxi operazione da parte dei militari delle Fiamme Gialle Salentine che nelle scorse ore hanno sequestrato una tonnellata di marijuana.

La droga, ripetiamo, era trasportata di un’imbarcazione a vela che stava navigando a largo delle coste del Capo di Leuca quasi in acque internazionali, è stato qui che una motovedetta della Guardia di Finanza, nel corso di un servizio di pattugliamento delle zone, ha intercettato il natante e lo ha fatto dirigere verso il porto di Gallipoli dove è stato fatto attraccare.

Una volta sulla terraferma è scattata la perquisizione e gli uomini della Guardia di Finanza, sotto il pianale hanno scoperto circa 1.000 kg di marijuana suddivisi in panetti.

Le due persone che componevano l’equipaggio, di nazionalità ucraina, sono state fermate poiché ritenuti gli scafisti.

Si presume che il grosso carico di stupefacenti sia partito dall’Albania.



In questo articolo: