Si accascia durante l’ora di educazione fisica. 17enne in rianimazione

Forse è stato un arresto cardiaco la causa del malore che ha colpito un 17enne del liceo ‘Quinto Ennio’ di Gallipoli, durante l’ora di lezione. Lo studente si è accasciato improvvisamente al suolo, privo di sensi. Ora si trova ricoverato in gravi condizioni in rianimazione

Era da poco suonata la campanella al liceo “Quinto Ennio” di Corso Roma nella ‘Città Bella’ quando, durante la lezione di educazione fisica, un 17enne di Gallipoli si è improvvisamente accasciato per terra privo di sensi, forse a causa di un arresto cardiaco.

Nel giro di pochi minuti, infatti, intorno alle 8.30 di questa mattina, durante la prima ora, tutto è cambiato all’interno della palestra dell’istituto scolastico. Il ragazzo stava effettuando il classico “riscaldamento” insieme ai compagni di classe, quando è stato improvvisamente colto da un malore. I docenti che lo hanno prontamente soccorso insieme al dirigente scolastico davanti agli occhi increduli e spaventati dei presenti, capita la serietà della situazione, hanno immediatamente chiesto aiuto, chiamando il 118.  

Un’ambulanza ha raggiunto il liceo in men che non si dica e dopo una prima visita in loco dei sanitari, a sirene spiegate ha condotto il ragazzo al vicino ospedale “Sacro Cuore di Gesù”, dove si trova tuttora ricoverato, in prognosi riservata, nel reparto di rianimazione. Le sue condizioni, stando alle prime informazioni, sarebbero particolarmente gravi.   

Prima di pronunciarsi, i medici vogliono aspettare l’esito della risonanza magnetica a cui verrà sottoposto il 17enne in queste ore. Dai referti si tenterà di capire quali siano state le reali cause del malore. Il giovane, infatti, dopo aver sentito un forte dolore al petto si è accasciato al suolo, privo di sensi.

Increduli, studenti e professori ancora profondamente scossi per quanto accaduto.



In questo articolo: