Accusa un malore e muore davanti agli occhi dei passanti, dramma su viale Cavallotti

Probabilmente è stato stroncato da un infarto l’uomo deceduto su viale Cavallotti, a pochi passi dalla scuola “Cesare Battisti”. Inutili i soccorsi.

Ha perso la vita, all’improvviso, davanti agli occhi impotenti dei passanti che hanno chiesto immediatamente aiuto al 118. La macchina dei soccorsi che si è messa subito in moto, purtroppo, è stata inutile: per Donato Giannuzzi, collaboratore scolastico dall’Istituto “Cesare Battisti”, non c’è stato più nulla da fare. Il suo cuore ha smesso di battere, probabilmente a causa di un infarto che lo ha stroncato in questa tiepida mattina di gennaio.

Il dramma si è consumato su viale Cavallotti, quando le lancette dell’orologio avevano da poco segnato le 12.00. Il 58enne stava rientrando a casa, dopo aver ottenuto un permesso. Aveva chiesto di uscire prima da scuola, proprio perché non si sentiva bene.

Nessuno poteva immaginare quello che sarebbe accaduto poco dopo: mentre si trovava in auto ha accusato un malore che non gli ha lasciato scampo. Ha avuto giusto il tempo di lasciare parcheggio, in pieno centro storico. Qualche metro dopo è avvenuta la tragedia.

Inutili, come detto, i soccorsi chiamati da chi ha assistito alla scena. Sul posto si è precipitata un’ambulanza del 118, ma i sanitari a bordo non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. La salma, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, è stata trasferita presso la camera mortuaria del “Vito Fazzi” di Lecce. Non è ancora chiaro se sarà disposta l’autopsia per fare luce sulle cause del decesso o se il corpo del 58enne sarà restituito alla famiglia.

Agli uomini della polizia municipale, giunti sul posto, è toccato il compito di tentare di ricostruire l’accaduto.



In questo articolo: