Si prendeva cura delle sue piante rigogliose, peccato fossero di marijuana. Arrestato 48enne di Specchia

I carabinieri hanno colto sul fatto un 48enne che deteneva in casa piante di marijuana oltre a droga e materiale utile per la piantagione e il confezionamento degli stupefacenti. Inevitabile l’arresto.

Era sotto osservazione da tempo, perché ai carabinieri non erano sfuggiti strani movimenti e perché, del resto, era già noto. Ieri mattina i Carabinieri della Stazione di Specchia hanno tratto in arresto Salvatore Boccarello, 48enne, originario di Gallipoli ma residente a Corsano.

L’uomo era sotto controllo perché da alcuni assuntori di sostanze stupefacenti era spuntato il nome proprio di Salvatore Boccarello. Gli stessi militari hanno chiesto un decreto di perquisizione e così si sono presentati presso l’abitazione dell’uomo. In casa il 48enne aveva allestito una piccola piantagione: ben 6 vasi con altrettante piante di marijuana alte circa un metro mezzo.

Ma non finisce qui. Boccarello è stato trovato in possesso anche di un mezzo panetto di hashish dal peso di circa 60 gr. e altri 20 gr. di marijuana mista ad hashish. Poi anche tutto il materiale occorrente per la coltivazione delle piante, tra cui numerosi flaconi di fertilizzante.

In aggiunta il classico armamentario per il confezionamento e spaccio dello stupefacente, tra cui un bilancino elettronico di precisione ed una serra ben ventilata per l’essicazione delle piante appena raccolte.

I militari hanno rinvenuto anche il provento dello spaccio: 210 euro in banconote di piccolo taglio. Insomma, il quadro era più che completo per procedere con il sequestro dello stupefacente, del materiale utile alla coltivazione e al confezionamento e spaccio, del denaro.

Ora Salvatore Boccarello è in regime di arresti domiciliari.

Una simile operazione è stata portata a termine, come si ricorda, dai carabinieri di Gagliano del Capo che il mese scorso hanno arrestato un 23enne perché deteneva non soltanto ben 9 piante di marijuana ma anche altra droga pronta per lo spaccio.



In questo articolo: