Si ribalta con l’auto sulla tangenziale est di Lecce, tanta paura per una donna

Rocambolesco incidente quello avvenuto nel primo pomeriggio sulla tangenziale est di Lecce. Per cause tutte da ricostruire, una donna ha perso il controllo della sua utilitaria che si è ribaltata. Fortunatamente, sta bene.

Ci risiamo. La tangenziale est di Lecce è diventata in questo caldo venerdì di luglio teatro dell’ennesimo, rocambolesco, incidente stradale. Fortunatamente, senza feriti gravi.
  
La dinamica è ancora tutta da ricostruire, ma a giudicare dalla scena che si presentata davanti agli occhi degli automobilisti di passaggio, prima e dei soccorritori, poi le conseguenze sarebbero potute essere ben più gravi. Il bilancio, invece, è di un “codice giallo”. Ad essere accompagnata all’ospedale ‘Vito Fazzi’ dai sanitari del 118 è la donna alla guida dell’auto che si è ribaltata. Il personale medico che l’ha presa in cura ha eseguito tutti gli accertamenti del caso, prima di dimetterla.
  
Tornando al sinistro, è ancora presto per capire cosa realmente sia accaduto. L’unica cosa certa è che dopo aver perso il controllo, la macchina – un’utilitaria di colore grigio – si è ribaltata su se stessa. Un altro mezzo è rimasto coinvolto nel sinistro: probabilmente si tratta di un’auto che non è riuscita ad evitare l’impatto con la vettura finita in mezzo alla carreggiata. La conducente, paura a parte, sta bene.
  
Sono stati, invece, alcuni passanti che hanno assistito alla scena a prestare aiuto alla malcapitata, tirandola fuori dall’abitacolo non senza difficoltà viste le lamiere ormai contorte nell’urto. Quando l’ambulanza ha raggiunto il luogo indicato, il personale a bordo dopo le prime cure in loco ha accompagnato la protagonista del sinistro al nosocomio salentino.
  
Il tratto, giocoforza, ha subito rallentamenti e si è formata una piccola coda anche per permettere a chi di dovere di rimuovere i veicoli coinvolti dalla strada.
 

 Quest’episodio si aggiunge alla lunga lista di incidenti consumati sulla tangenziale in queste ultime settimane. Alcuni anche particolarmente gravi.



In questo articolo: