Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Soccorsa un’imbarcazione che non riusciva a tornare in Porto: a bordo anche due donne e un bambino

by Redazione
30 Maggio 2018 17:10
in Cronaca
0

Si sono trovati in difficoltà, probabilmente perché le condizioni del mare sono improvvisamente peggiorate. Non riuscendo a tornare in Porto al conducente della piccola imbarcazione non è rimasto niente altro da fare se non quello di chiamare il numero per le emergenze in mare per chiedere «aiuto». In fondo, doveva pensare alla “sicurezza” dei suoi compagni di viaggio tra cui due donne e un bambino. A bordo, infatti, c’erano cinque persone in tutto.

Attivata la macchina dei soccorsi, una motovedetta è partita dal porto di Gallipoli e ha raggiunto le coordinate indicate durante la chiamata al 1530, in prossimità di Torre Uluzzo, nel comune di Nardò. Gli uomini in divisa hanno prima “portato in salvo” il bambino e le due donne, in evidente stato di agitazione. Dopodiché hanno scortato “a lento moto” l’imbarcazione dove sono rimasti i due uomini fino al punto di ormeggio più vicino, in località Sant’Isidoro.

Tutto è bene quel che finisce bene, insomma. Una volta giunti in porto il natante è stato ormeggiato in sicurezza, mentre le persone aiutate – fortunatamente – non hanno avuto bisogno di ricorrere alle cure del personale del 118.

Tags: soccorsi-in-mare
Previous Post

Riapre la scogliera di tutti. Ad Andrano riprende l’attività del lido comunale per disabili, anziani e donne incinte

Next Post

“Kick Off”, parte domani il progetto del più grande Centro Sportivo a Lecce

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026