Colpi d’arma da fuoco contro un 56enne, mistero a Calimera. Caccia agli autori

L’episodio nella serata di ieri. La vittima è stata trasportata d’urgenza in codice rosso presso il “Vito Fazzi” di Lecce. Indagano i Carabinieri.

Nel Salento si torna a sparare, nella serata di ieri, a Calimera, infatti, un 56enne del posto, Giovanni Doria, è stato raggiunto da alcuni colpi di pistola, che lo hanno ferito a gambe e addome.

L’uomo si trovava in Via Basilicata, quando, è stato avvicinato da un’autovettura, dalla quale sono partiti gli spari. Una volta compiuto l’attentato, gli autori sono fuggiti via facendo perdere le proprie tracce.

Immediatamente è stato lanciato l’allarme e sul posto sono giunti i sanitari del 118 che dapprima hanno prestato le prime cure in loco, per poi trasportarlo d’urgenza in codice rosso presso l’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove si trova ricoverato in gravi condizioni.

L’uomo è stato raggiunto da quattro colpi di pistola, tre alle gambe e uno al torace. Dai primi accertamenti pare che l’intenzione non fosse quella di ucciderlo, ma di gambizzarlo.

Doria ha precedenti penali per furto,  ma non risultano legami con associazioni a delinquere di stampo mafioso.

Sul luogo della sparatoria anche i militari dell’Arma dei Carabinieri, che hanno compiuto tutti i rilievi del caso. Utili alle investigazioni, potrà essere la visione delle immagini di eventuali telecamere di videosorveglianza, presenti in zona.

 

 

 



In questo articolo: