Squinzano, bomba carta esplode davanti al Patronato. Intimidazione politica o semplice bravata?

Nella serata di ieri una bomba carta è esplosa in Via Duca degli Abruzzi davanti agli uffici in cui lavora anche l’assessore Ippolito. Le indagini dei Carabinieri si stanno indirizzando per capire i motivi del gesto.

Intimidazione politica, coincidenza causale o un semplice scherzo di cattivo gusto? Ancora non è chiaro il movente su quanto sia successo nella serata di ieri in via Duca degli Abruzzi a Squinzano. Si sono vissuti momenti di panico, infatti, quando una bomba carta è esplosa all’esterno degli uffici di un patronato, tra la gente, ed il boato ha creato panico e terrore.

Il motivo che porta a pensare ad un atto intimidatorio risiede nel fatto che tra i gestori del posto ci sia un assessore del posto, Cosimo Ippolito su cui risiedono molte deleghe, tra cui quella ai Servizi cimiteriali, alla Polizia locale, al Personale, ai Lavori pubblici e all’Edilizia scolastica. Proprio questo suo ampio potere all’interno dell’amministrazione potrebbe far pensare ad un atto rivendicativo, ma al momento si è orientati verso una semplice bravata di Capodanno.

I vicini hanno chiamato subito i Carabinieri del luogo a cui ora sono affidate le indagini per risalire ai protagonisti e ai motivi del gesto. Il petardo ha infranto i vetri di una porta del Patronato e per fortuna non ha fatto ulteriori danni.



In questo articolo: