Sradicano il bancomat, ma fuggono via senza bottino: tentato colpo all’UniCredit di Novoli

Distruggono una vetrata della banca UniCredit di Novoli per poi sradicare il Bancomat. Qualcosa però va storto e i malviventi si vedono costretti ad abbandonare il bottino sul posto. Ennesimo episodio in cui vengono presi di mira gli sportelli automatici.

Probabilmente si stavano già fregando le mani. Eppure, per colpa di una distrazione – magari qualche occhio indiscreto o l’immediato arrivo delle forze dell’ordine – hanno dovuto subito abbandonare i loro criminosi intenti, lasciando il bottino abbandonato sul luogo dei fatti. Peccato, però, che di danni ne abbiano causati comunque. Adesso la dirigenza dovrà pensare alle riparazioni. Perché una vetrata rotta, distrutta, non può certo rimanere così. Stavolta i ladri erano a Novoli, nella notte appena trascorsa, nei pressi della Banca UniCredit situata in Piazza Regina Margherita. Costoro, dopo essere riusciti a sradicare il Bancomat, avevano pensato di scappare velocemente. Qualcosa, però, è andata storta. Il colpo, in buona sostanza, sfuma. Preferendo, nell’occasione, fuggire lontano dalle braccia della Giustizia in procinto d’arrivo assieme ai suoi uomini.

Sul posto, per i rilievi del caso, i Carabinieri della Compagnia di Campi Salentina. A loro, adesso, spetterà ricostruire con precisione le dinamiche del caso. Sperando che eventuali telecamere di videosorveglianza montate in zona rivelino – attraverso alcune immagini immortalate – qualche dettaglio in più circa i tratti visivi degli autori del gesto.

Di certo, negli ultimi periodi le cronache locali stanno riportando sempre più spesso notizie in cui i soliti malviventi prendono di mira questa tipologia di apparecchiature. Lo scorso 31 Gennaio, ad esempio, ai “Giardini d’Atena” fu preso di mira il presente ufficio postale attraverso utilizzando un braccio meccanico.

Per non parlare, poi, dei 30mila euro sottratti dalla Banca Popolare Pugliese di Poggiardo (esattamente l’ultimo giorno del 2015) e l’altro “colpaccio” messo a segno dentro un istituto di Credito sito a Castrì di Lecce



In questo articolo: