Ancora una tragedia in Salento. Ancora una persona che si toglie la vita. È accaduto questa mattina a Tricase.
Le lancette dell’orologio segnavano poco più delle 7.00, quando, un paziente 84enne di Presicce, militare in pensione, ricoverato presso uno dei reparti del nosocomio salentino, quello di oculistica, ha raggiunto la tromba delle scale e si è lanciato nel vuoto dal secondo piano.
L’impatto con il suolo è stato fatale e la vittima è morta sul colpo. A nulla sono serviti i tentativi di soccorso del personale medico che si è precipitato immediatamente per cercare di salvargli la vita.
Stando alle prime ricostruzione sembrerebbe che il pensionato abbia eluso i controlli del personale e una volta raggiunta la porta di accesso alle scale, l’abbia aperta e compiuto il gesto.
Sul luogo della tragedia, non appena dato l’allarme, sono giunti i Carabinieri della Compagnia Locale, comandati dal Capitano Alessandro Riglietti, che hanno compiuto tutti i rilievi del caso e ascoltato i testimoni presenti.

Il “Cardinale Panico” è balzato agli onori delle cronache lo scorso 31 agosto, quando un 36enne di origini marocchine ha preso in ostaggio la convivente 41enne ricoverata nel reparto di ostetricia e ginecologia, dopo la nascita del figlio avvenuta due giorni prima, minacciandola con un coltello. Fortunatamente la situazione si è conclusa, prima che potesse degenerare. Quando la moglie è stata messa al sicuro e i militari dell’Arma lo hanno arrestato e accompagnato in caserma.

