Tenta di rubare un’auto, ma non sa che appartiene ad un carabiniere. 27enne nei guai

Un uomo, ospite della comunità riabilitativa di Sanarica, è stato colto in flagranza, mentre cercava di rubare la Fiat Multipla di un carabiniere che è intervenuto per bloccare il ladro. Dopo breve colluttazione, sono intervenuti i militari di Nociglia.

Pensava di riuscire a mettere a segno il colpo e rubare una Fiat Multipla parcheggiata in una via di Botrugno, il ladro che ha agito nottetempo, ma non ha fatto i conti con il proprietario del veicolo, già perché a subire il tentativo di furto è stato proprio uno di quelli che per mestiere combatte proprio reati di tal genere.

Un 27enne, ospite di una comunità di recupero di Sanarica, avrebbe tentato di forzare la portiera dell’automobile, ma il suo tentativo non è passato inosservato al proprietario che ha potuto assistere alle operazioni di scassinamento direttamente dalla propria abitazione, messo in allerta da rumori sospetti provenienti dalla strada. L’uomo, carabiniere in servizio, è sceso da casa ed è intervenuto prontamente, non esitando – forte anche della sua esperienza di militare – ad affrontare il ladro per farlo desistere dal’intento criminoso.

Il 27enne però avrebbe dapprima reagito a muso duro, innescando con insulti e improperi un diverbio degenerato poi in una vera e propria colluttazione che comunque non ha fatto registrare conseguenze a scapito dei due protagonisti. Ad avere la peggio, il 27enne che è stato assicurato alla Giustizia.

Il carabiniere ha infatti effettuato la chiamata ai colleghi della stazione di Nociglia i quali hanno provveduto all’arresto. Su disposizione dell’Autorità, sono scattati per il 27enne gli arresti domiciliari con l’accusa di rapina impropria. L’uomo è stato pertanto condotto all’interno della Comunità di accoglienza riabilitativa dalla quale era uscito.



In questo articolo: