«Hanno tentato di rapire mio figlio di 4 anni». Inizia con queste parole il drammatico racconto di una mamma che ha bussato alla porta della Questura per denunciare agli uomini in divisa che, sabato pomeriggio, uno sconosciuto ha cercato di portarle via il bambino mentre stavano passeggiando in piazzetta Santa Chiara, nel cuore del centro storico di Lecce.
Secondo la ricostruzione della donna, l’uomo – probabilmente uno straniero – si è avvicinato a suo figlio, stringendo tra le mani dei palloncini colorati. Ha sorriso al piccolo e si è allontanato. Nulla lasciava immaginare quello che sarebbe successo pochi passi dopo.
Stando a quanto raccontato, lo straniero si è ripresentato alle loro spalle e con un gesto inaspettato ha afferrato il piccolo per la mano, trascinandolo con sé. La giovane mamma ha rincorso l’uomo fino a Piazza Sant’Oronzo, dove in qualche modo è riuscita a riprendersi il suo bambino.
Sotto choc per l’accaduto, la poveretta ha raccontato di essere stata soccorsa da alcuni passanti. Non ha presentato denuncia subito, ma solo questa mattina. Pare abbia fornito anche un identikit del presunto rapitore.
Gli agenti hanno dato il via alle indagini per fare luce su un episodio che ha ancora molti punti da chiarire.
Probabilmente saranno analizzati i filmati delle telecamere di video-sorveglianza installate in quello che dovrebbe essere il salotto buono della città per cercare indizi utili a confermare il racconto di questa mamma.
