Tentano di forzare lo sportello bancomat, ma scatta l’allarme e fuggono. Caccia a tre persone

Il tentativo di furto nella notte presso la banca Unipol di Taviano. Utilizzato un piede di porco. Le ricerche affidate ai militari dell’Arma di Casarano.

sportello-bancomat

Nel corso della nottata appena trascorsa, intorno alle ore 03:00, a Taviano il personale dipendente della stazione dei Carabinieri di Casarano, è stato costretto a intervenire in Via Tito Schipa, 4, presso la filiale della Banca Unipol, dove, poco prima, tre persone con volto travisato da un passamontagna, mediante l’utilizzo di un piede di porco hanno danneggiato il distributore bancomat dell’istituto di credito.

L’immediata attivazione del sistema di allarme ha fatto desistere i malfattori che si sono dati immediatamente alla fuga facendo perdere proprie tracce a bordo di autovettura Alfa Romeo Giulietta di colore chiaro, della quale non si conosce la targa.

Il danno è stato stimato all’incirca nella somma di 500,00 euro. L’area è provvista di sistema videosorveglianza collegato con istituto vigilanza “Cosmopol” di Lecce che ha attivato sistema di allarme.

Attualmente sono in corso le indagini. L’Autorità Giudiziaria è stata informata dai Carabinieri tavianesi e procede insieme ai militari del Norm della Compagnia di Casarano.