Ha tentato il mettere a segno il colpo in un esercizio commerciale specializzato nella vendita di sigarette elettroniche, ma proprio sul “più bello” è stato colto sul fatto dai Carabinieri di Gallipoli.
È la vicenda che ha visto come protagonista un 40enne nato a Quartu Sant’Elena, in provincia di Cagliari, ma residente a Gemini, frazione di Ugento presso la Comunità “San Francesco”.
In particolare l’uomo ha raggiunto il punto vendita di via Giovanni Paolo XXIII, nel cuore della Perla dello Jonio, ma i militari lo hanno colto sul fatto, provvedendo a denunciarlo.
L’operazione, che rientra nella più vasta “Impatto d’autunno” messa in piedi dall’Arma gallipolina nell’ultima settimana, ha visto il deferimento di due persone anche per porto di arma impropria.
Coltelli a serramanico e pistola ad aria compressa: denunciati
Si tratta, il primo, di I.G., nato in Romania nel 1982, disoccupato e residente in provincia di Bergsamo, ma che è stato sorpreso a Copertino con in tasca un coltello a serramanico. È di Copertino, invece, R. G., 34enne censurato che, fermato per un controllo dai Carabinieri, è stato trovato in possesso anche lui di un coltello a serramanico, ma anche di una pistola ad aria compressa priva di tappo rosso, diversi pallini dello stesso calibro della pistola ed una bomboletta a gas per ricarica pistole ad aria compressa, il tutto sottoposto a sequestro.
