Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Sventata rapina a Cannole. Si introducono nell’ufficio postale ma arrivano i Carabinieri: tre arrestati

by Redazione
14 Aprile 2019 11:07
in Cronaca
0

Ennesimo tentativo di furto ai danni di un ufficio postale del Salento, però, questa volta, come accaduto nei giorni scorsi a Strudà e ieri a Magliano, il pronto intervento dei militari dell’Arma ha fatto sì che venisse sventato in tempo e che gli autori fossero assicurati alla Giustizia.

Nella mattinata di oggi, intorno alle 7.30, ignoti si sono introdotti all’interno dell’ufficio postale di Cannole per compiere un furto.

Sfortunatamente per loro, però, sono prontamente intervenuti i Carabinieri del Norm della Compagnia di Lecce supportati dai colleghi della Stazione di Bagnolo del salento che sono, ripetiamo, riusciti a sventare l’azione e ad arrestare gli autori. Si tratta di tre persone: Roberto Giuseppe Nicoli, 61enne; Salvatore Quinto 53enne, entrambi Nati e Residenti a Brindisi e Oronzo Sgura 57enne, nato e residente a Ostuni. tutti già noti alle Forze di Polizia.  Sono accusati di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di rapine, ricettazione di autovettura rubata e violazione di domicilio aggravata.

I fatti

I tre malviventi si sono introdotti nell’ufficio postale dopo aver ricavato un foro nel muro di una scala adiacente all’ufficio postale, scala che conduce ad un appartamento disabitato.

 

La banda credeva probabilmente di aver calcolato bene luoghi e tempi, realizzando l’attività criminosa poco prima dell’apertura al pubblico.

Una volta introdottisi nell’ufficio postale, i tre hanno hanno atteso l’arrivo del direttore, Corrado Sergio, che puntuale come ogni mattina ha aperto la saracinesca alle h. 7.30.

Sicuramente una grande paura per il direttore che nell’ufficio si è trovato davanti la banda di delinquenti. I tre lo hanno subito bloccato e immobilizzato.

Fortunatamente, però, il sequestro del direttore è durato poco e il tentativo di rapina è stato sventato dalle pattuglie dei Carabinieri prontamente intervenute sul posto. il nome dell’operzione è “Laundry Wall”.

Tags: furti-in-uffici-postali
Previous Post

Ticket falsi per i parcheggi di Lecce, presentata denuncia in Procura

Next Post

Con la moto scivola sull’asfalto e viene travolto da un’auto. Perde la vita 53enne originario di Porto Cesareo

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026