Spiana le dune per costruire un recinto, a Porto Cesareo un uomo finisce nei guai

Il tutto è avvenuto in Località Torre Chianca. L’uomo senza autorizzazione, ha costruito un recinto con un cancello nei pressi della sua proprietà

Ha pensato bene, senza alcun permesso, di recintare un’area di circa 100 metri quadrati adiacente alla sua proprietà, dotandosi di una rete metallica e di un cancello. Di autorizzazione a costruire nemmeno l’ombra, come si evince dalla nota dei Carabinieri che lo accusano anche di aver spianato un cordone dunale deturpando le bellezze naturali.

L’episodio è avvenuto a Porto Cesareo, in località Torre Chianca, dove i militari della locale stazione, a conclusione di un’attività di indagine mirata alla prevenzione del deturpamento delle bellezze naturali del posto che rischiano di essere seriamente messe a rischio, hanno deferito un uomo in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce.

Non è certo la prima volta che i Carabinieri devono intervenire per salvaguardare un’area di assoluto pregio naturalistico che rischia di essere attaccata, soprattutto nei periodi invernali dove si fa affidamento allo svuotamento dei luoghi – da sold-out nel periodo estivo – e alla possibilità di farla franca.

È andata male ieri, invece, all’uomo di Porto Cesareo che adesso dovrà dimostrare di essere estraneo agli addebiti contestati oppure pagare il suo conto con la giustizia.



In questo articolo: