Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Tra le viti aveva piantano la marijuana, denunciato 26enne

by Lino Dimitri
27 Luglio 2017 17:49
in Cronaca
0

Un ragazzo di Matino è stato denunciato in stato di libertà perché, nel suo vigneto, stava coltivando la sostanza stupefacente. I Militari del centro storico sono stati avvisati da un pastore che pascolava il gregge in zona.

Aveva fatto nascere, nascondendole accuratamente, alcune piante di marijuana in mezzo alle viti e le stava facendo crescere con cura. Nella mattinata, però, il suo abile occultamento è stato scoperto e lui è stato denunciato in stato di libertà.

Il provvedimento è stato preso dai Carabinieri della Compagnia di Gallipoli a carico di M.S.R. 26enne di Matino, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il ragazzo, proprietario di un terreno nelle campagne che dividono Alezio da Matino, lo aveva impiegato per diverse colture, tra cui anche un piccolo vigneto. In mezzo alle viti, però come detto, aveva nascosto la droga.

La scoperta è stata fatta da un pastore che, nel portare il gregge al pascolo, ha notato le piante ed ha immediatamente avvisato i militari. Questi ultimi, appena sono giunti sul posto, hanno trovato il ragazzo che stava innaffiando gli olivi posti sul confine del terreno. Le piantine, di altezza oscillante tra i 20 ed i 40 cm l’una, erano poco lontane e ben visibili e, quindi, il giovane non ha potuto negarne la paternità.

Immediatamente è scattata la perquisizione nella casa del 26enne, durante la quale, sono stati ritrovati quattro vasi con altrettante piantine di marijuana appena nate, due semi, un’infiorescenza del peso di 5 grammi, un tritaerba ed un coltellino utilizzato per tagliare la droga.

Tutto il materiale ritrovato è stata sequestrato ed il soggetto, su disposizione del Magistrato del Pubblico Ministero di turno, Dott. Giovanni Gagliotta, è stato deferito in stato di libertà.

Tags: coltivazione-di-droga
Previous Post

Le piccole imprese fanno rete. Presentato il progetto di Confesercenti Lecce

Next Post

«Il divertimento è¨ una cosa seria», a Lecce il 30° congresso nazionale

Ultime Notizie

Cronaca

Paura nella notte a Spongano, incendio distrugge un’auto. Danneggiata una seconda vettura

by Redazione

Nella notte a Spongano un incendio distrugge un'Audi A6 in Piazza Bacile. Intervengono i Vigili del Fuoco e i Carabinieri....

Detail of the plants and the fruit of the prickly pear cactus

Il Gusto del Salento trapiantato a Parma: il fico d’India della poetessa Emanuela Rizzo trova casa alla Picasso Food Forest

Scopri la verità dietro l'usanza di lasciare bottiglie di plastica piene d'acqua davanti alla porta per allontanare cani e gatti. Funziona davvero?

Bottiglie di acqua davanti alla porta di casa, il rimedio popolare per tenere lontani cani e gatti

Il Tribunale di Viale De Pietro

Violenta aggressione a Maglie: donna picchiata e quasi strangolata con il guinzaglio. Condannata la vicina di casa

La madre non risponde al telefono e il figlio chiede aiuto dalla Germania: corsa contro il tempo per salvare un’anziana

Acqua di San Giovanni, una notte magica per un rituale propiziatorio

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026