Tra le viti aveva piantano la marijuana, denunciato 26enne

Un vigneto particolare quello di un ragazzo di Matino denunciato perchè¨ coltivava nella sua terra marijuana. Il 26enne è¨ stato denunciato.

Un ragazzo di Matino è stato denunciato in stato di libertà perché, nel suo vigneto, stava coltivando la sostanza stupefacente. I Militari del centro storico sono stati avvisati da un pastore che pascolava il gregge in zona.

Aveva fatto nascere, nascondendole accuratamente, alcune piante di marijuana in mezzo alle viti e le stava facendo crescere con cura. Nella mattinata, però, il suo abile occultamento è stato scoperto e lui è stato denunciato in stato di libertà.

Il provvedimento è stato preso dai Carabinieri della Compagnia di Gallipoli a carico di M.S.R. 26enne di Matino, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il ragazzo, proprietario di un terreno nelle campagne che dividono Alezio da Matino, lo aveva impiegato per diverse colture, tra cui anche un piccolo vigneto. In mezzo alle viti, però come detto, aveva nascosto la droga.

La scoperta è stata fatta da un pastore che, nel portare il gregge al pascolo, ha notato le piante ed ha immediatamente avvisato i militari. Questi ultimi, appena sono giunti sul posto, hanno trovato il ragazzo che stava innaffiando gli olivi posti sul confine del terreno. Le piantine, di altezza oscillante tra i 20 ed i 40 cm l’una, erano poco lontane e ben visibili e, quindi, il giovane non ha potuto negarne la paternità.

Immediatamente è scattata la perquisizione nella casa del 26enne, durante la quale, sono stati ritrovati quattro vasi con altrettante piantine di marijuana appena nate, due semi, un’infiorescenza del peso di 5 grammi, un tritaerba ed un coltellino utilizzato per tagliare la droga.

Tutto il materiale ritrovato è stata sequestrato ed il soggetto, su disposizione del Magistrato del Pubblico Ministero di turno, Dott. Giovanni Gagliotta, è stato deferito in stato di libertà.



In questo articolo: