Tragedia a Santa Maria al Bagno, malore fatale per un 72enne. Inutili i soccorsi

A nulla sono valsi i tentativi di rianimare il 72enne che ha accusato un malore mentre si trovava sul bagnasciuga. Era andato in spiaggia con la moglie.

Tragedia a Santa Maria al Bagno, a pochi chilometri da Nardò. Di buon mattino, Antonio Minerba, 72enne originario di Castellaneta, ma da anni residente a Milano ha raggiunto la località sulla costa ionica insieme alla moglie, ma ha perso la vita davanti agli occhi atterriti dei familiari e dei numerosi bagnanti, presenti in quel momento sulla spiaggia. Fatale, probabilmente, un arresto cardiocircolatorio.

I fatti

Difficile, almeno per il momento, raccontare l’accaduto. Stando ad una prima ricostruzione, il pensionato stava camminando sul bagnasciuga, quando si è accasciato dopo aver accusato un malore. Le lancette dell’orologio avevano da poco segnato le 10.00 e l’uomo è spirato nel giro di pochi minuti rendendo inutili i tentativi di aiutarlo.

Sono stati alcuni bagnanti, intuendo il peggio, alanciare l’allarme. I sanitari del 118, giunti sul posto a bordo di un’ambulanza, hanno provato a rianimarlo, ma le manovre salvavita sono state purtroppo vane. Per l’uomo, stroncato da un arresto cardio-circolatorio, non c’è stato più nulla da fare.

La salma del 72enne, come disposto dall’Autorità Giudiziaria informata dell’accaduto dai carabinieri della stazione di Nardò, è stata restituita ai familiari.



In questo articolo: