Tragedia sfiorata a Porto Cesareo, bimba di tre anni cade in piscina e rischia di annegare

I momenti di panico si sono vissuti all’interno di una villa quando una bambina di appena tre anni è sfuggita dal controllo dei genitori, in un momento di distrazione di questi ultimi, ed è caduta in piscina, rischiando di annegare e morire in maniera brutale.

Si sono vissuti attimi di puro terrore e la tragedia è stata davvero sfiorata, ma poi, per fortuna, il peggio è stato scongiurato ed il tutto verrà ricordato con un bel sospiro di sollievo e tanta tanta paura.

L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di venerdì e sarebbe davvero potuto sfociare nell’ennesima nerissima vicenda di cronaca che, nel Salento, la sta facendo da padrona nelle ultime drammatiche ore.
I momenti di panico si sono vissuti all’interno di una villa di Porto Cesareo quando una bambina di appena tre anni è sfuggita dal controllo dei genitori, in un momento di distrazione di questi ultimi, ed è caduta in piscina, rischiando di annegare e morire in maniera brutale. Il momento di distrazione dei suoi genitori, però, è durato pochissimo per fortuna e i due si sono subito accorti della mancanza della loro figlioletta. Girando lo sguardo verso la piscina, poi, hanno notato la bimba che si dimenava in acqua nel tentativo di restare a galla. Il pronto intervento di salvataggio di mamma e papà ha salvato la piccola che è stata riportata fuori dalla vasca.

I genitori, originari di Carmiano, dopo averla soccorsa, l’hanno accompagnata presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce per gli accertamenti del caso. Ora, la bimba si trova ricoverata nel reparto di pediatria del nosocomio leccese e, fortunatamente, le sue condizioni di salute non destano particolari preoccupazioni. Una vicenda, quindi, che avrebbe potuto assumere contorni molto peggiori e tragici, ma che alla fine si è conclusa con il lieto fine, anche perché l’allarme è rientrato prima che fosse troppo tardi.



In questo articolo: