
Di professione faceva il 'madonnaro' e, nella tarda serata di ieri, stava ritornando a casa a bordo della sua bicicletta dopo aver svolto il suo mestiere alla Festa Patronale di Calimera.
Intorno a mezzanotte, sulla Calimera-Vernole la tragedia che gli è costata la vita.
Da una prima ricostruzione dei fatti, sembrerebbe che un’autovettura avrebbe investito la due ruote su cui viaggiava Luigi De Giorgi, 49enne di Vernole, facendolo sbalzare dalla sella. A seguito dell’impatto violento sull’asfalto, l’uomo avrebbe perso la vita.
Nel sinistro coinvolta anche un’autovettura che si è ribaltata nelle campagne limitrofe il cui conducente, rimasto ferito, è stato ricoverato presso l’ospedale “Vito Fazzi”.
Per estrarre l’uomo dall’abitacolo dall’auto è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco.
Ancora da stabilire con precisione le cause che hanno portato all’impatto, non è stato appurato, infatti, se De Giorgi sia stato investito dall’auto coinvolta, oppure da un altro mezzo che poi non si sarebbe fermato.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i militari dell’Arma, il sanitari del 118 che, giunti sul luogo, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso e, come detto in precedenza, i Vigili del fuoco.
Ai Carabinieri sono state affidate le indagini del caso.