Tragico incidente in campagna, contadino viene travolto dalla motozappa e perde una gamba

Un 67enne di Squinzano stava lavorando sul proprio terreno durante la prima mattinata di oggi, intorno alle 8, quando la a motozappa che stava usando lo ha travolto fatalmente e lo ha ferito alle gambe.

Stava svolgendo tranquillamente il proprio lavoro, che per molti di loro coincide perfettamente con la propria passione, quando è successo qualcosa di tragico, di irreparabile che cambierà inevitabilmente in peggio la sua vita. Un tragico incidente si è verificato, infatti, questa mattina nelle campagne di Casalabate, marina di Squinzano.

Un uomo di 67 anni di Squinzano era occupato a lavorare sul proprio terreno durante la prima mattinata di oggi, intorno alle 8, ed è lì che si è verificato il tragico incidente. La motozappa che stava usando lo ha travolto fatalmente e lo ha ferito alle gambe, in modo particolare quella destra che è stata poi amputata all’altezza del ginocchio. La ricostruzione precisa dei fatti, però, è ancora in fase di accertamento in queste ore.

Sono arrivati immediatamente a sirene spiegate i mezzi dei vigili del fuoco che hanno liberato l’uomo dalle lamiere e lo hanno consegnato alle cure del 118. Questi ultimi lo hanno trasportato in codice rosso all’ospedale “Vito Fazzi”. Sul posto sono giunti in seguito anche i Carabinieri che hanno raccolto tutte le informazioni del caso per cercare di ricostruire al meglio i fatti.

La macchina escavatrice pare sarebbe partita senza che l’uomo se ne accorgesse e sembra si sia attivata dopo essere caduta dal carrellino su cui si trovava. Spetterà comunque alle Forze dell’Ordine fare chiarezza sulla precisa dinamica dell’accaduto e fornire le indicazioni chiare sulla sfortunata vicenda che ha coinvolto il contadino squinzanese.



In questo articolo: