Travolta sulle strisce pedonali in viale Rossini, 49enne salva per miracolo

Donna 49enne travolta da un’auto mentre stava attraversando le strisce pedonali lungo viale Rossini. Trasportata al ‘Vito Fazzi’ in codice giallo. Sul posto, per i rilievi del caso, la sezione infortunistica della Polizia Municipale.

Chi ha udito quel fragoroso rumore, provocato da un terribile impatto, avrà sicuramente temuto il peggio. Pare che qualcuno l'abbia addirittura vista volare con la sua bicicletta per circa due metri, appena prima di ricadere rovinosamente sull’asfalto. Non risulta ancora chiaro, al momento, se lei fosse in sella alla sua 'due ruote' oppure a piedi, con la bicicletta al fianco. Ma tant'è. Il veicolo che l’ha travolta – una Lancia Delta condotta da una ragazza 35enne – stava percorrendo viale Rossini, direzione viale Alfieri, sulla corsia di sinistra a ridosso dello spartitraffico, proprio mentre la signora stava attraversando sulle strisce pedonali e diretta verso l’ingresso del Comando di Polizia Locale.

Sinistro stradale avvenuto poco dopo le 13.00. Il traffico leccese era ovviamente intenso, considerando l'arteria cittadina e l'orario di punta (si pensi ai genitori che vanno a prendere i propri figli da scuola). I veicoli che procedevano più vicino al lato del marciapiede hanno rallentato, fermandosi per dare la precedenza; ma, come accade spesso, il veicolo che procedeva sulla corsia più interna avrebbe proseguito la marcia senza moderare la velocità.

Agghiacciante lo scontro: la malcapitata, una donna di 49 anni, viene travolta dall'auto. Immediatamente soccorsa dai presenti, più avanti sono dovuti intervenire i sanitari del 118. E il personale paramedico non poteva far altro che trasferirla, dopo le cure iniziali, al pronto soccorso dell’Ospedale Vito Fazzi, dove è giunta in 'codice giallo'. Adesso le dichiarazioni delle parti e dei testimoni consentiranno agli agenti della Sezione Infortunistica Stradale della Polizia Locale una ricostruzione più dettagliata dell’accaduto.