Travolto da un’auto durante una passeggiata: grave 84enne di Supersano

E’ ricoverato in Rianimazione a Lecce Giuseppe Negro, un pensionato del comune del Basso Salento: intorno alle ore 17 di questo pomeriggio l’uomo è stato travolto da una vettura mentre si trovata a piedi su via Vittorio Emanuele: immediato il trasferimento in ospedale.

Non ha avuto tempo per rendersi conto di costa stesse succedendo, perché un’automobile gli è piombata letteralmente addosso. E così Giuseppe Negro, un pensionato di 84 anni,si trova ricoverato in Rianimazione, in gravi condizioni, al Vito Fazzi di Lecce a seguito di un incidente stradale. Teatro della triste vicenda è stato il corso principale di Supersano, via Vittorio Emanuele: stando alle prime ricostruzioni, infatti, pare che l’anziano signore si trovasse nelle ore centrali del pomeriggio di oggi a passeggiare lungo quella strada, quando improvvisamente è stato raggiunto da un veicolo che lo ha travolto.
 
Immediati sono stati i soccorsi nei confronti del malcapitato, lanciati proprio dal suo investitore: sul posto, infatti, sono giunti prontamente i mezzi di soccorso del 118 che, dopo aver prestato aiuto all’uomo, lo hanno trasportato d’urgenza presso il nosocomio di Lecce ‘Vito Fazzi’. Nonostante l’ambulanza abbia raggiunto l’ospedale a sirene spiegate, il quadro clinico dell’84enne è apparso da subito grave.
 
Giuseppe Negro sta lottando tra la vita e la morte nel reparto di Rianimazione dove i medici lo hanno preso in cura. Sul luogo dell’incidente, adesso, si trovano gli uomini della Polizia di Supersano, i quali, anche grazie ad alcune testimonianze, stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto.
 
La notizia arriva a poche ore dal terribile sinistro avvenuto ieri sera sulla strada che collega Sanarica alla vicina Botrugno, dove nell’impatto con un muretto a secco e dopo uno rocambolesco ribaltamento, ha perso la vita Fernando Dongiovanni, 68enne di Poggiardo.

La situazione di Giuseppe Negro,comunque,per ritornare alla notizia di oggi, risulta essere molto critica. Il Sig. Negro è tuttora ricoverato presso il reparto di terapia Intensiva dell’Ospedale Vito Fazzi di Lecce avendo riportato varie fratture alle gambe, al bacino, al torace, oltre al trauma cranico di cui avevano detto.



In questo articolo: