Una tragedia, l'ennesima, che lascia senza parole, come sempre. Una vita spezzata nel giro di pochi secondi. Una circostanza non di certo inusuale, purtroppo. Giuseppe Piccino, 81enne originario di Ugento, è stato investito da un’auto mentre passegiava con il suo cane per corso Uxentum a Torre San Giovanni.
All’arrivo dei sanitari del 118, purtroppo, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. I tentativi di rianimazione si sono rivelati inutili, il suo cuore aveva già smesso di battere a causa del forte impatto subito.
Al volante del mezzo che ha travolto l'uomo c’era una donna, anche lei anziana, anche lei di 81 anni, che avrebbe perso il controllo della sua Nissan Micra, proprio mentre Giuseppe Piccino passava davanti a lei. Quasi uno scherzo del destino, costato la vita ad un innocente. Uscita illesa dal sinsitro, la donna è rimasta in stato di choc.
Sul posto, insieme all’ambulanza, sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Ugento che hanno effettuato i primi rilievi del caso ed avviato le dovute indagini.
