Tragedia a Torre vado, trovato nel porto il corpo senza vita di un 65enne di Patù. Forse suicidio

Il custode del piccolo porto ha notato il corpo senza vita di un uomo galleggiare nello specchio d’acqua. Si tratta di un 65enne residente a Patù. L’ipotesi è quella di un suicidio.

Torre_Vado

Il cadavere di Marino Cucinelli un 65enne originario di Gagliano del Capo, ma residente a Patù, è stato trovato alle prime luci dell’alba a Torre Vado, marina di Morciano di Leuca. È stato il custode a “notare” il corpo dell’uomo galleggiare nello specchio d’acqua che bagna il piccolo porticciolo. Di fronte a quella macabra scoperta, ha chiesto aiuto ai pescatori che si trovavano nelle vicinanze, mentre attivava la macchina dei soccorsi.

Sul posto, a stretto giro, è giunta un’ambulanza del 118, ma i sanitari a bordo non hanno potuto far altro se non constatare il decesso. Il cuore del 65enne aveva già smesso di battere, da chissà quanto tempo.

Anche gli uomini della Capitaneria di Porto hanno raggiunto il luogo del ritrovamento per recuperare il corpo, mentre i Carabinieri hanno effettuato tutti i rilievi del caso per capire le circostanze della morte dell’uomo, ancora avvolte del mistero.

L’ipotesi che si sta facendo strada tra gli uomini delle forze dell’ordine che indagano è quella del suicidio, anche se sembra non sia stato trovato nessun biglietto in cui il 65enne abbia scritto nero su bianco la sua volontà di togliersi la vita. Anche se più di una persona, vicina all’uomo, racconta che avesse problemi familiari.

La salma, su disposizione del magistrato di turno Paola Guglielmi, è stata trasportata presso la camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Non è escluso che sarà disposta l’autopsia per stabilire con maggiore certezza le cause della morte.



In questo articolo: