Si rifiuta di sottoporsi al test, ma viene trovato con la droga nei pantaloni. Nei guai 24enne di Novoli

Durante un controllo ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti per verificare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti e per questo, un 24enne di Novoli, è finito nei guai.

È stato fermato in una delle strade di Tuturano per un controllo, ma si è rifiutato di sottoporsi ai test per verificare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti. Sono cominciati così i guai per P.D. 24enne residente a Novoli.

I fatti

Il giovane leccese è stato fermato dagli uomini in divisa mentre si trovava alla guida della sua autovettura, ma si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sanitari per verificare, come detto, se per caso avesse assunto sostanze stupefacenti. I ‘sospetti’ dettati da questo comportamento sono diventati certezze durante la perquisizione personale e veicolare che ha permesso ai militari di rinvenire quattro grammi di hashish, suddivisi in dosi e quattro grammi di marijuana, contenuta in due bustine. Il tutto era nascosto nella tasca dei pantaloni che indossava al momento del controllo.

L’epilogo

Una volta conclusi tutti gli accertamenti i Carabinieri della Stazione di Tuturano hanno deferito in stato di libertà e contestualmente contestato una violazione amministrativa per inosservanza della normativa sugli stupefacenti al 24enne di Novoli. Non solo, la patente di guida è stata ritirata e lo stupefacente sottoposto a sequestro.



In questo articolo: