Ben due arresti quelli effettuati nei giorni scorsi dai carabinieri della Stazione di Squinzano. Nel primo caso, si tratta dell’ordine di carcerazione – disposto dal Tribunale di Monza – nei confronti di Mauro Giovanni Serra, residente a Milano ma domiciliato nel Salento. Dovrà scontare due anni di reclusione nel carcere di Borgo San Nicola a Lecce per il reato di truffa e appropriazione indebita. Fatti, questi, accaduti a Monza.
Nel secondo caso, invece, i militari hanno proceduto all’arresto in flagranza, per il reato di evasione, di Vittorio Attanasio, nato a Novoli ma domiciliato a Trepuzzi. Venne arrestato dalla polizia leccese nella notte tra il 16 e 17 ottobre scorso con l’accusa d’interruzione di pubblico servizio, rifiuto di fornire le generalità, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. L’uomo si trovava in regime di ‘domiciliari’ all’interno della propria abitazione.
Dopo lunghe ricerche, però, i militari l’avrebbero trovato nella tarda serata del 20 ottobre a passeggio tra i campi situati tra Squinzano e Trepuzzi. Dopo le formalità di rito, Attanasio è stato accompagnato presso il carcere di Lecce su disposizione del P.M. di turno, dottoressa Guglielmi.
