Truffa online su “Subito.it”. Spariti nel nulla dopo aver incassato i soldi

Si era illusa di aver finalmente trovato, in quell’annuncio del sito “Subito.it”, ben quattro cuccioli da acquistare. Ed invece, una salentina si è ritrovata coinvolta in una truffa online, orchestrata a regola d’arte.

truffa-online

Gli internauti oramai lo sanno, la truffa online è dietro l’angolo e prima di concludere una qualsivoglia transazione su quei portali per mezzo dei quali la gente vende e compra, bisogna essere certi della buona fede dell’altro.

L’annuncio su Subito.it

Palcoscenico di questa sinistra vicenda è stato il sito “Subito.it”, dove ogni giorno centinaia di persone vendono e comprano oggetti a vario titolo. Per una salentina, purtroppo, l’esperienza è stata tutt’altro che proficua: la donna, decisa ad acquistare alcuni cuccioli di cane, navigando sul sito aveva intercettato un annuncio che sembrava fare al suo caso. Ben quattro cagnolini, ceduti dietro corrispettivo pari a mille euro.
La malcapitata, tuttavia, era ignara che il nome cui faceva riferimento quell’annuncio fosse , in realtà, una falsa identità, dietro la quale si celavano un uomo ed una donna che stavano mettendo in atto un piano diabolico. A seguito di alcuni contatti per concordare i modi ed i tempi della transazione, la salentina accettava di versare una caparra di 100 euro, un acconto che testimoniasse il suo concreto interesse a finalizzare l’acquisto dei cuccioli.

La truffa

Dopo aver incassato la somma di 100 euro che la donna aveva versato su carta prepagata, il venditore fittizio scompare nel nulla, rendendosi irreperibile.
Alla salentina non è rimasto che rivolgersi ai carabinieri di Cavallino che indagano sulla vicenda.
La carta prepagata su cui la donna aveva versato il denaro, si è scoperto essere intestata ad uno dei due truffatori, originario di Terni, ma residente a Sangemini.



In questo articolo: