Un cane gli taglia la strada sulla Sant’Andrea-Borgagne: operato d’urgenza al ‘Fazzi’

Il dipendente di un noto locale situato a Torre Sant’Andrea cade dal proprio scooter mentre stava rientrando a casa. A causare l’incidente, un cane meticcio che gli ha tagliato la strada. Operato al ‘Fazzi’, necessaria asportazione della milza.

Stava rincasando a bordo del proprio scooter dopo una giornata lavorativa, percorrendo la provinciale Sant’Andrea-Borgagne. Tratto piuttosto delicato che, soprattutto in questo periodo, vede molti salentini e turisti percorrerlo per raggiungere le più rinomante località balneari salentine. Torre Sant’Andrea ne rappresenta una delle tante. Molti, del resto, i clienti affezionati al “Babilonia”, locale situato a due passi dalla costa con vista sul mare. E purtroppo, a venire sfortunatamente coinvolto nell’ultimo sinistro stradale avvenuto nelle strade della provincia, stavolta è toccato proprio ad uno dei dipendenti del noto esercizio commerciale.

Raccontiamo la vicenda con ordine, però. Lui, 37enne originario di Tricase, come anticipato in apertura d’articolo era a bordo del suo mezzo a due ruote, quando all’improvviso un cane meticcio gli ha tagliato la strada. Il buio, unitamente al tempismo sbagliato dell’animale, non rappresenta certo la circostanza migliore per riuscire ad evitare l’impatto. Così, dopo la botta, il ragazzo è caduto rovinosamente a terra. Immediata l’allerta ai sanitari del 118, intervenuti subito con un’ambulanza sul tratto interessato. Il personale paramedico, giunto subito per prestare i primi soccorsi, dopo l’analisi iniziale ne dispone un tempestivo trasferimento presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.

Ora si trova ricoverato nel nosocomio leccese. Le sue condizioni salutari per fortuna non risultano gravissime (considerando che non corre pericolo di vita) sebbene il cameriere avrebbe avvertito dei forti dolori al fianco sinistro. Gli accertamenti medici, più avanti, costringono i medici dell’ospedale ad asportargli la milza nel mezzo di una operazione urgente. Sul posto anche i carabinieri salentini, cui ora spettano i rilievi del caso. Episodio che ne riporta alla memoria un altro abbastanza terrificante – molto simile in virtù delle dinamiche – avvenuto nella serata di sabato scorso lungo la Martano-Soleto. L’incidente provocò il ricovero in prognosi riservata d’un 29enne di Soleto.



In questo articolo: