Vento a più di 50 chilometri orari sul Salento, segnaletica divelta e rami a rischio. Mari in tempesta

Raffiche forti da Scirocco stanno affliggendo il Salento intero e numerosi sono gli interventi dei Vigili del fuoco per mettere in sicurezza le strade.

Le temperature saranno miti così come previsto, ma il vento forte rischia di disturbare non poco la Pasqua e la Pasquetta dei salentini.

Le raffiche arrivano a oltre 55 chilometri orari e seminano non pochi danni in tutto il territorio. A Lecce gli alberi già messi a dura prova dal maltempo e dalla tromba d’aria abbattutasi in città la sera del 7 marzo scorso, hanno manifestato rami pericolanti tanto da richiedere l’intervento di messa in sicurezza da parte dei Vigili del Fuoco per evitare danni.

Anche la segnaletica stradale ha dato segni di cedimento: ad esempio, il semaforo che svetta su viale Rossini, disciplinando il traffico all’incrocio con via Gentile, si è letteralmente girato su stesso, affacciandosi pericolosamente sulle abitazioni che si aprono sulla strada.

Interventi in tutta la provincia

I caschi rossi sono stati chiamati ad intervenire anche sulla via per Monteroni dove vecchi arbusti minacciavano di cadere sull’arteria principale che collega al capoluogo salentino.

Tutta la zona jonica è stata particolarmente interessata dai forti venti di Scirocco.

Meteo inclemente anche per la giornata di domani nella quale potrebbero verificarsi anche dei rovesci. Si spera che, così come previsto, il sole pieno ritorni a Pasquetta.



In questo articolo: