Per seguire un gatto, sale su un albero e non riesce a scendere. Vigili del Fuoco traggono in salvo un cane

Il singolare episodio avvenuto sulla Strada Provinciale 133 che collega la marina di Frigole con quella di Torre Chianca.

È stato un singolarissimo nonché rarissimo intervento quello svolto dai Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Lecce, nel primo pomeriggio di oggi.

Le lancette dell’orologio segnavano all’incirca le ore 14:00 quando, una squadra dei Caschi Rossi è stata chiamata a intervenire sulla Strada Provinciale 133 che collega la marina di Frigole con quella di Torre Chianca, per il recupero di un cane e un gatto rimasti bloccati sopra un grosso albero.

Inusuale la scena presentatasi agli occhi degli uomini di “Viale Grassi”, con un cane di media taglia che si trovava su di un ramo in cima alla grossa pianta.

 

Secondo quanto dichiarato da chi ha richiesto l’intervento, la proprietaria del cane di nome Bianca, nel corso di una passeggiata, attratta da un gatto, il cane lo ha inseguito sin sopra all’albero, fino a quando non si è resa conto che non riusciva più a scendere. Con grande cautela i Vigili del Fuoco si sono avvicinati recuperando, con l’ausilio di un’autoscala, entrambi gli animali che stanno bene.



In questo articolo: