Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Vuole tuffarsi nella Grotta della poesia, ma cade. Paura per una piccola turista

by Redazione
17 Luglio 2018 10:42
in Cronaca
0

Aveva raggiunto Roca vecchia insieme alla famiglia, ma l’escursione alla scoperta della zona archeologica stava per trasformarsi in tragedia. Una piccola turista, di origine belga, è scivolata nella Grotta della Poesia. Avrebbe voluto tuffarsi nello specchio d’acqua dalle mille tonalità di blu, ma qualcosa è andato storto.

Dopo la caduta nella cavità, è rimasta incastrata tra le rocce, in un punto difficile da raggiungere. Sono stati alcuni bagnanti ad attivare la macchina dei soccorsi che sono stati rapiti, quanto difficili.

Ci sono voluti alcuni interminabili minuti per recuperare la 13enne, metterla in sicurezza e trasportarla con l’idromoto del 118 su un tratto di costa più accessibile, dove ad attenderla c’erano le ambulanze, giunte via terra.

I sanitari a bordo, dopo averla visitata, hanno accompagnato la malcapitata all’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Non è in pericolo di vita, avrebbe riportato solo alcune ferite che non destano preoccupazione e diverse escoriazioni, soprattutto alle gambe.

Sul posto è giunta anche una motovedetta dalla guardia costiera di Otranto. Allertati anche i Vigili del Fuoco, ma fortunatamente il loro intervento non è stato necessario.

Tags: incidenti
Previous Post

Serie B, giornata drammatica: falliscono Bari e Cesena. Ipotesi Serie C per i galletti, ma da Bisceglie c’è il dietrofront

Next Post

Compie una rapina dietro l’altra, inseguito dai Carabinieri si schianta contro un albero: è grave

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026