Mister Toma e il Casarano si lasciano senza rancore. Per la successione Totò Nobile e Pettinicchio in pole

Si dimostra ottimista come al solito il diesse del Casarano, Mino Manta. ‘Toma è un grande conoscitore del calcio, gli auguriamo grandi fortune in categorie che merita, ben più alte dell’Eccellenza. Presto per parlare del successore.”

Il Casarano Calcio e Mister Antonio Toma si salutano e si dicono se non ‘addio’ certamente ‘arrivederci’. L’esperienza del cinquantaduenne allenatore magliese si interrompe con i colori rossoazzurri, anche se la rottura non è stata né drastica né tesa. Di comune accordo, quasi, visto che si parla di rescissione consensuale. Ma pur sempre di separazione si tratta…

“Mister Toma è un allenatore che sa ben tenere il gruppo oltre che essere persona preparata, che conosce come pochi il mondo del calcio e adire il vero meriterebbe platee e palcoscenici di categoria ben diversi” ci dice il diesse Mino Manta, sempre disponibile a confrontarsi sui progetti e sui programmi futuri della squadra di patron Eugenio Filograna.

“Semplicemente ci siamo resi conto che mancava qualcosa nel nostro rapporto ed era inutile proseguire. Auguriamo a Mister Toma, che è un lusso per l’Eccellenza, il futuro che merita e da domani ci metteremo alla ricerca di chi sarà chiamato a guidare la squadra nel campionato 2015/16”

Che campionato sarà, direttore Manta, quello dell’Eccellenza che verrà?
“Inutile nascondere che siamo ancora in alto mare con gli allestimenti degli organici. Ma io ho un po’ d’esperienza e posso anticipare che secondo me sarà il solito campionato diffiicile ed equilibrato. Un campionato nel quale il Casarano saprà dire la propria.”

Quindi l’obiettivo è vincere il torneo?
“Non esageriamo, non corriamo troppo in avanti. Ho detto che Patron Filograna vuole costruire un team che non avrà paura di niente e di nessuno e certamente saremo sempre nelle parti alte della classifica. Poi per vincere ci vuole sempre quel qualcosa in più, che si costruisce dal ritiro precampionato e si cementa nel corso della stagione. Vedremo…ma  siamo convinti che faremo bene.”

Qualche anticipazione di calcio mercato, lei che ne è un profondo conoscitore
“Diciamo che i tre quarti della squadra che ha fatto bene l’anno scorso resteranno. Tedesco, Marino, Negro, Carminati, Zaminga, Rosciglione, Savino, Sportillo, il portiere Pellegrino: sono tutti ampiamente confermati. Abbiamo tre under di ottimo livello come Manisi, Luperto e Tarsilla. Diciamo che non stiamo messi male”

Dove vi rafforzerete?
“Molto probabilmente, se le condizioni del calciomercato lo consentiranno, prenderemo un rinforzo per reparto.”



In questo articolo: