Alle 7.42 un ordigno esplosivo composto da tre bombole riempite con polvere pirica venne fatto esplodere davanti alla scuola Morvillo-Falcone di Brindisi proprio mentre gli studenti stavano varcando il cancello d'ingresso. Era il 19 maggio 2012
Si tratta di marito e moglie. un avvocato una agente di polizia locale, indagati a piede libero per associazione a delinquere, corruzione e riciclaggio
Preso di mira il blindato della Cosmopol presso un ufficio posta a Brindisi. Tre persone armate di pistola hanno minacciato le guardie giurate e si sono impossessate del denaro per pagare le pensioni.
Per il giovane è scattata la denuncia per ricettazione. L’aeromobile, del valore di 1500 è stato rinvenuto all’interno della sua autovettura e restituito al proprietario del negozio.
L’arresto a opera dei Carabinieri di Brindisi. A seguito della perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti un bilancino e materiale per il confezionamento.
Si sono da poco concluse le operazioni di disinnesco dell’ordigno risalente al periodo della Seconda guerra mondiale e ritrovato durante i lavori di ampliamento del cinema “Andromeda”
È tutto pronto per il 15 dicembre, quando Brindisi sarà ‘svuotata’ per permettere agli artificieri di disinnescare una bomba inesplosa della seconda guerra mondiale.